Speciale Agosto

La Residenza Vicogranatello

“Quando ti viene nostalgia non è mancanza. E’ presenza di persone, luoghi, emozioni, emozioni che tornano a trovarti”. Erri De Luca

Con i Percorsi: accoglienza ed ospitalità personalizzata per una vacanza esperenziale all’insegna del gusto e del sano!

Soggiornare in un albergo diffuso fa vivere il borgo e la sua comunità da dentro, avendo dei vicini di casa e non di stanza, per percepire il ritmo lento e la vivibilità di un piccolo borgo di mare. Borgodifiume grazie all’autenticità della proposta e alla offerta turistica integrata riesce a proporre più che un soggiorno, uno stile di vita, in cui sentirsi non turisti ma “residenti” seppure “temporanei”. Visitate il Borgo “luogo del tempo” e dello “spirito” e provate a recuperare il rapporto con la comunità, il paesaggio, il mare, la terra e il cibo buono e sano.

Su richiesta servizio di mezza pensione o pensione completa disponibile presso il Convivio. Tre portate, acqua e un calice di vino.

 

 

Percorso guidato nel Borgo di Fiumefreddo

 Potete richiederci una visita guidata tra i vicoli del borgo con il tutor, con una guida conoscitrice del territorio, che vi accompagnerà per farvi scoprire la vita e la storia del luogo, il suo patrimonio artistico con le opere di Salvatore Fiume, l’ artigianato, la sua cultura, le sue particolarità, le sue bellezze e ovviamente i prodotti tipici reperibili nella nostra Bottega.

Percorso alla scoperta dell’ Olio Evo di Calabria e del Vino regionale Biologico

Pane olio e vino: etichette narranti, la nostra memoria collettiva, insieme al vino e all’agricoltura contadina simboli della cultura del mediterraneo. Sono i pilastri della dieta mediterranea, le materie prime di uno stile alimentare e di vita che recupera il passato per anticipare il futuro. Andiamo insieme a conoscere i sapori e saperi dell’Olio Evo di Calabria.. Assaggi di olio evo e degustazioni di vino.

Percorso all’Orto di Rosa

Per capire perché i contadini sono così importanti per la nostra regione e le nuove generazioni. In diretto contatto con il lavoro e la vita di Rosa e della sua famiglia,raccogliendo i frutti che la nostra terra ci regala. Con la possibilità nella sua casa agricola di un buon bicchiere di vino, della frittata di patate, dei fichi da quadara e quando possibile della filiciata. Dista circa tre km dal centro storico raggiungibile anche a piedi e si può visitare dopo essersi fermati lungo il fiume e all’Abbazia di Fonte Laurato.

 

Termini e condizioni di soggiorno

  1. Validità
    Le presenti condizioni sono valide per le prenotazioni in proprio tramite il sito www. borgodifiume.it
  2. Tariffe
    Tutti i prezzi inseriti sono da intendersi prezzi di listino per l’utente finale- Iva compresa. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo per le prenotazioni già confermate e accettate. E’ spettanza del nostro Albergo Diffuso sostituire l’appartamento o rimborsare l’utente in caso di inagibilità dei locali. Le tariffe riportate si intendono per un minimo di 3 giorni di permanenza.
  3. Orari di check-in e check-out
    Gli orari di ingresso e di uscita dagli alloggi sono i seguenti:
    check-in previsto : dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
    check-out previsto entro le ore 11.00.
    Tali orari possono eventualmente subire variazioni solo previo accordi con la direzione.
  4. Penalità
    Secondo gli usi e le consuetudini, in caso di annullamento della prenotazione da parte del Cliente, la direzione dell’Albergo Diffuso ha diritto a richiedere, a titolo di indennizzo, le penalità di annullamento sul prezzo complessivo risultante dalla prenotazione, nelle misure di seguito determinate:

– annullamento pervenuto tra il 30° e il 15°giorno precedente il soggiorno : penalità del 15%;
– annullamento pervenuto tra il 14° e l’8°giorno precedente il soggiorno : penalità del 40%;
– annullamento pervenuto tra il 7° ed il 02°giorno precedente il soggiorno : penalità del 50%;
– annullamento pervenuto tra il 2°giorno precedente l’arrivo ed il giorno di arrivo : penalità dell’80%.
– il mancato annullamento della prenotazione comporta il pagamento del 100% dell’importo.

  1. Caparra confirmatoria
    Per poter confermare la prenotazione è necessario il versamento del 30% dell’intero importo del soggiorno entro 10 giorni dalla prenotazione. Tutte le prenotazioni a cui non segue il versamento della caparra entro i termini stabiliti non vengono accettate, e l’Albergo Diffuso non si ritiene vincolato alla prenotazione.