Percorso enogastronomico per chi ama il Bello sotto il segno del Buono e del Sano

Per chi ama il Borgo sotto il segno del bello, del buono e del sano.
Il Buono che fa bene, Il Buono da mangiare. Le attrazioni del territorio non sono solo naturalistiche o artistiche ma anche prodotti tipici e ricette basate sui prodotti locali da provare e magari anche da acquistare.
Per ritrovare sapori autentici e genuini il ConVivio vi propone un itinerario del gusto da decidere stagionalmente. Sarà possibile visitare le cantine di vignaioli che rispettano la terra: A Vita (Cirò), Cataldo Calabretta (Cirò), Sergio Arcuri (Cirò) e Cantine Benvenuto (Francavilla Angitola).
Il ConVivio è un’ EnOsteria con l’orto, un luogo dove stare bene, un luogo di persone che mangiano insieme. Non ci interessa la globalità che rende tutti uguali non ci interessa la sperimentazione non ci interessa stupire con la fusion modaiola ci interessa la materia prima, quello che c’è dentro il piatto e non sopra il piatto. Ci interessa la semplicità della cucina delle mamme, la cucina delle tradizioni, la cucina di come si mangiava una volta. Prodotti buoni, sani, genuini, locali, a filiera corta provenienti da un’agricoltura rispettosa dell’ambiente.

In questo borgo di Calabria, il ConVivio  offre un angolo ospitale, accogliente e attento alle esigenze di chi desidera gustare prodotti genuini e preparati con amore. I nostri piatti vogliono raccontare il cibo popolare e l’incontro dei sapori della tradizione con la voglia di mangiar sano e consapevole.

“Promuovere e valorizzare il territorio con i suoi prodotti, promuovere e valorizzare i prodotti con il suo territorio”. Non una banale osteria, ma un luogo dove territorio e artigiani del cibo e vignaioli contribuiscono in maniera sostenibile a salvare “il buono che fa bene” e a creare una comunità del cibo contro il colonialismo alimentare.