Escursione nel Parco Nazionale Dell’Aspromonte con pernottamento al Rifugio Biancospino

Immerso nella natura e dotato di tutti i confort il rifugio “ Il Biancospino”, sorge a 1260 metri sul livello del mare, in Calabria, nel Parco Nazionale dell’Aspromonte, ai piani di Carmelia nel territorio del comune di Delianuova (RC).
Qui ad accogliervi troverete Antonio gestore e guida ,Salvatore e Therese, che preparerà per voi i piatti tipici della cucina calabrese.
Insieme ad Antonio, o ai suoi colleghi di “Misafumera -Turismo nella natura-”, guide ufficiali del Parco Nazionale dell’Aspromonte, avrete la possibilità di fare escursioni indimenticabili e respirare l’atmosfera dei boschi e di paesaggi ancora incontaminati.

Il Rifugio dispone di venti posti letto con due servizi in comune più uno esterno e una dependance.Dispone di 7 posti al coperto per il ricovero dei cavalli e per gli appassionati di equitazione dal rifugio si snodano diversi percorsi nel Parco Nazionale d’ Aspromonte.
Diversi sono anche i percorsi per chi desidera visitare il parco in mountain bike.
Frutta e verdura durante il periodo estivo sono coltivati biologicamente nel frutteto e nell’orto del rifugio.
L’atmosfera è di pieno relax lontano dai ritmi quotidiani
Per maggiori informazioni: http://www.rifugioilbiancospino.it/

Il Parco Nazionale dell’Aspromonte è un’area naturale protetta che sorge all’interno della provincia di Reggio Calabria. Prende il suo nome dal Massiccio dell’Aspromonte. L’attuale parco deriva dalla sezione aspromontana del Parco Nazionale della Calabria. Fin dal 1979 si discusse riguardo alla possibile creazione, nel territorio aspromontano, di un Parco Nazionale distinto da quello della Calabria, cosa che avvenne nel 1989 con l’istituzione del Parco Nazionale dell’Aspromonte che è quindi il 6º parco nazionale ad essere stato istituito in Italia.

http://www.parcoaspromonte.gov.it/