Residenza d’epoca Granatello

La Residenza d’epoca Granatello, cuore dell’albergo diffuso Borgodifiume, nasce con la diffusione della concezione dell’ecoturismo. Distaccandosi dai principi dell’industria alberghiera tradizionale  promuove un nuovo approccio alla ospitalità e  la valorizzazione e la tutela del borgo per un turismo sostenibile e non solo stagionale.
La Residenza d’epoca Granatello è composta da appartamento e cinque camere. E’ disposta su tre livelli con terrazzo panoramico  sul borgo e che domina il mare. La Residenza d’epoca Granatello si trova nella piazza di Santa Domenica, all’interno di  un palazzo gentilizio del XVII sec. E’ infatti un palazzo storico pieno di fascino anche perchè restaurato nel rispetto degli elementi architettonici tradizionali. Per questo abbiamo mantenuto travi in legno, archi, pavimenti in cotto e muri in pietra riportati a nuova vita da un attento restauro. Infatti abbiamo mantenuto lo spirito dell’edificio storico, attraverso un rinnovo fatto di interventi leggeri e a secco.

La Residenza d’epoca Granatello è un oasi di pace e di lentezza dove sarete accolti con il calore di una residenza privata e soggiornerete godendovi la natura l’arte, il cibo ed il vino. Sia il borgo di Fiumefreddo Bruzio, sia la Residenza d’epoca Granatello  ci riportano ai ritmi di un passato dimenticato…e ai saperi e sapori del bello, del buono e del sano. Noi di Borgodifume proponiamo un’idea di futuro che non ripudia il passato e mantiene un rapporto armonico con l’equilibrio naturale di un territorio ancora bello.

LE CAMERE

Le nostre sole cinque camere creano un ambiente esclusivo, sono state restaurate con l’intento di preservare l’essenza e il fascino dei vecchi tempi. Esse si distinguono per la cura degli arredamenti e degli accessori: le antiche travi sono a vista, i mobili in stile sono pezzi unici. Sono state tutte ristrutturate mantenendo intatte le caratteristiche tipiche delle case di un tempo.
Le camere della Residenza d’epoca Granatello,  si differenziano per tipologia e dimensioni nel tentativo di soddisfare le diverse esigenze degli ospiti. In questo luogo semplicità, raffinatezza ed il calore di un’ospitalità sincera si incontrano in un connubio ideale.

All’arrivo a tutti gli ospiti verrà data in omaggio la nostra guida illustrata del borgo, curata dal prof. Franco Del Buono.
Tutte le camere possiedono aria condizionata, una cassaforte, rete Wi-Fi gratuita, telefono, televisore e frigobar con bevande non zuccherate.
Alla residenza d’epoca Granatello siamo pronti a soddisfare ogni vostra esigenza sulle camere . Ad esempio aggiungere un letto singolo o una culla per bimbi piccoli.
I prodotti cortesia forniti utilizzano ingredienti biologici, naturali e del commercio equo e solidale rinunciando a derivati di origine petrolifera, conservanti come i parabeni, coloranti, alcool e profumi di sintesi.
Nella Residenza d’epoca Granatello sono benvenuti i nostri amici a quattro zampe.

leggi recensioni su tripadvisor